PASQUALE ROMANO

Home / Portfolio / PASQUALE ROMANO
PASQUALE ROMANO

Pasquale Romano, 30 anni.

Il 15 ottobre 2012 prima di andare a giocare una partita di calcetto con gli amici, decide di raggiungere la fidanzata a Marianella, quartiere della periferia nord di Napoli. Pasquale esce dallo stabile dove vive la fidanzata e si dirige verso l’auto. È proprio in questo momento che 14 proiettili raggiungono Lino. Vero obiettivo dell’agguato è un affiliato al clan locale.

I responsabili sono stati tutti arrestati e messi sotto processo. L’autore materiale è stato condannato all’ergastolo e tutti gli altri partecipanti alla pianificazione dell’agguato sono stati condannati a diversi anni di reclusione.
Nel mese di aprile 2016, la Corte Suprema di Cassazione rende definitiva la condanna all’ergastolo per l’esecutore materiale dell’omicidio di Lino Romano.

PASQUALE ROMANO’S STORY

Pasquale Romano, 30 years old.

On October the 15th 2012, Pasquale was killed by 14 bullets; the killers mixed him up with a local boss, the real target of the ambush. This murder is related to the cruel feud between gangs in Scampia.

All the guilty parts have been arrested; the executor has been sentenced to life imprisonment; the others have been sentenced to several years in jail.