Disinstallata mostra dalla Reggia di Caserta

Home / Articoli / Disinstallata mostra dalla Reggia di Caserta
Disinstallata mostra dalla Reggia di Caserta

Ringraziando la Sovrintendenza ai Beni Culturali, la Direzione della Reggia di Caserta e tutti gli operatori che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, comunichiamo che, come da accordi, stamattina si è proceduto allo smontaggio della mostra #NONINVANO dalla facciata del Palazzo Reale di Caserta.

La mostra è stata presentata lo scorso 18 settembre presso la Sala Giunione della Reggia.

Le immagini sono già affisse nella città di Napoli all’esterno delle facciate del Palazzo della Regione Campania e sono state collocate all’esterno della facciata di Palazzo Reale in piazza del Plebiscito dal 17 aprile al 30 giugno scorsi.

Il progetto si propone l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni e la cittadinanza sul delicato tema delle vittime innocenti della criminalità. #NONINVANO è una campagna per immagini che esprime, attraverso i volti delle vittime innocenti della criminalità, il senso della memoria e dell’impegno sociale che caratterizza i loro familiari, quotidianamente attivi sul territorio regionale nel diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, per testimoniare che i loro cari sono stati uccisi NONINVANO.

Disinstallata dalla Reggia di Caserta